COME INIZIARE A PRENDERSI CURA DI SÈ?
Scopri i miei 5 suggerimenti!
Il Corpo comunica costantemente di cosa avresti bisogno, ma sei disposto a fermarti?
Hai paura che sia una perdita di tempo e ti senti sempre indietro?
Prendersi cura di sè significa imparare ad accorgerti ogni giorno, che tu ed il tuo Corpo siete importanti e avete delle necessità di cui occuparvi, prima ancora di tutto il resto, per sentirti in grado di riuscire a portare avanti qualsiasi cosa.
Nel continuo fare, fare, fare, infatti il Corpo richiede la tua attenzione, ma se non fa male, se non ti limita, se non è insopportabile, tu vai avanti senza “manutenzione” finché ce la fai.
Ecco qui 5 SUGGERIMENTI NECESSARI per inziare subito a prendersi cura di sè:
-
Senti il Corpo come parte integrante di te e non come un estraneo se vuoi ridargli lo spazio, il tempo e la cura di cui entrambi avete bisogno.
Sicuramente lo studio e l’esperienza mi hanno insegnato che per fare questo, si richiede che si inizi ad avere una visione Olistica. Semplicemente significa iniziare a vedere le cose da una prospettiva più ampia, inclusiva, propensa a prendere in considerazione tutti gli aspetti di una persona e dell’ambiente che la circonda.
Utilizzare un approccio Olistico nel mio lavoro mi ha permesso quindi di non sottovalutare quanto sia importante il modo che la persona ha di vedere se stessa e di approcciarsi al proprio Corpo.
Pertanto sarà proprio lei ad imparare a fare come un breve e semplice screening ed autoanalisi di sé quotidiano per non arrivare ad accumulare e creare le condizioni ideali per l’insorgere di problematiche più complesse. -
Fai caso alle 2 parole che il Corpo cerca di comunicare più frequentemente:
L’importanza di imparare a riconoscere nel Corpo queste due semplici parole è di enorme vantaggio!
– Prima di tutto sarai in grado di prendere atto di ciò che vuoi davvero e che veramente è in linea con te, senza lasciarsi condizionare in scelte poco attinenti ai propri valori e personalità.
– Inoltre non ti sentirai in continua lotta, con un Corpo che sembra remarti contro. In realtà sta solamente cercando di riportarti su quella rotta così difficile da prendere, perché è quella in direzione di se stessi e spesso richiede una ferma volontà e fiducia per mantenerla.
3. Lasciati affiancare in una modalità di lavoro passo passo. Perchè ritengo sia il modo migliore per iniziare a prendere confidenza con il proprio Corpo e se stessi e arrivare subito a raggiungere benefici concreti, senza perdersi e sprecare altro tempo.
Questo non significa però diventare dipendenti di chi ti aiuta, anzi, credo che l’Autonomia possa farti sentire libero e in grado di farcela, nonostante le difficoltà.
Ecco per cui ho creato un metodo di lavoro usufruibile Online, per essere disponibile ovunque sei e poter entrare maggiormente in contatto con chi come te, fatica ad equilibrare cura di sè ed impegni e vuole avere un professionista che lo affianchi nel raggiungere i propri obiettivi in modo sereno. Clicca qui per scoprire come potrei aiutarti.
4. Prendi nota che cosa pensi possa BLOCCARTI dal fare spazio anche alla cura di sé.
Parti dall’aver ben chiaro cosa significhi davvero per te prendersi cura di sé e lavorare su te stesso, per conoscere quanto valore e importanza gli dai. Valuta poi come questo si ripercuota anche sulla scelta tra “fai da te” o con un professionista, di modo da riconoscere paure o dubbi che frenano la possibilità di stare bene subito.
5. Sii comprensivo con te stesso! Perché il primo passo è sempre quello più difficile da fare, non perché necessariamente lo debba essere, ma perché ti allontana un po’ alla volta da dove sei ora e conosci già, per avvicinarti di più a dove ti piacerebbe andare! Insomma il cambiamento spesso può spaventare, se non ti senti sostenuto e in grado di affrontarlo.
Scopri se è arrivato il momento giusto per affrontarlo insieme e prenderti cura di te: clicca qui !