Whatsapp

3408612255

Email

info@francescagriffo.it

Prenota subito

Wellness Call gratuita

COME ESSERE PIÙ PRODUTTIVI?

Ti svelo 3 consigli!

Sei sicuro di aver bisogno di imparare come essere più produttivi a casa, nel lavoro, e nello studio?
Non preferiresti sapere cosa non ti fa esserlo?

La soluzione al come essere più produttivi si pensa comunemente sia legata all’esser più bravi ad organizzare e gestire meglio il tempo. Come se così tutto fosse sistemato per riuscire a fare tutto ciò che si vorrebbe.

Vorrei però ricordarti che il Corpo così come te è fisiologicamente creato per avere momenti di azione e momenti di riposo, fasi di pieno e fasi di vuoto, come ad esempio molti organi vitali quali cuore e polmoni.

Anche la Natura stessa è caratterizzata per avere il giorno e la notte, l’estate e l’inverno e sarebbe impossibile fermarne il movimento ciclico che regola e alimenta la nostra vita stessa.

Ma allora: come si può non sentirsi con la sensazione di non fare abbastanza e di dover fare velocemente di più, per rendere meglio ogni giorno ?

 

Ecco i miei 3 CONSIGLI fondamentali:

Liberati da tutto ciò che frena la tua spontaneità.

Il Corpo così come te, ha bisogno di poter essere libero di muoversi ed agire secondo la propria natura caratteristica.
Quindi trasforma le liste delle cose da fare in ‘to be list’, cioè liste in cui individuare come e perché vorresti sentirti ed essere, di modo che sia questo a direzionare le tue azioni.

Rispetta te stesso con i tuoi bisogni e necessità.

Solo tu puoi decidere di tutelare le tue esigenze mettendole non necessariamente al primo posto, ma in equilibrio ed al pari valore con tutto il resto.
Il punto però è: conosci come il Corpo comunica ciò di cui ha bisogno per iniziare a prenderti cura di te? Ma prima di questo, hai provato almeno a farci caso? Perché sarà difficile che tu possa sentirti al Top e dare il meglio di te sia nel tuo lavoro che nella tua vita privata, senza essere in connessione con te stesso ed il tuo Corpo.

Allineati con ciò che ti rappresenta di più ed appartiene.

Sei ad esempio una persona introversa e sensibile? Il cercare di sforzarti ed adeguarti a situazioni che non ti si addicono, creeranno soltanto un dispendio di energia nel compiere azioni e movimenti poco in linea con quello che sei. Se poi ti vergogni anche di alcuni lati di te, tenderai a tratterli per non lasciarli emergere e questo ti impedirà ancora di più di concederti di essere te stessa e lanciarti nel mondo per la persona e professionista che sei.

Sembrerà banale ma essere se stessi è la chiave, se sai concretamente come metterlo in pratica davvero.

E allora guarda cosa ho preparato per te:

QUI SOTTO troverai un mio video in cui ti spiegherò personalmente come iniziare subito ad applicare questi consigli e smuovere il primo passo.

Leggi gli altri articoli